Pallamin Milena Onlus
HOUSE
CHARITY
HOUSE

La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web dell'Associazione Pallamin Milena ONLUS in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti, identificati o identificabili, che lo consultano e che interagiscono con esso. L’informativa è resa con riguardo all’art. 12 del Regolamento (UE) 2016/679, nonché, per le parti applicabili, del Codice della Privacy D.Lgs. 196/2003, e si ispira alla Raccomandazione n.2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo istituito dall’art.29 della direttiva n.95/46/CE. In particolare, la presente informativa intende fornire notizie relative alle modalità, ai tempi e alla natura delle informazioni che il titolare del trattamento deve fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
L’informativa vale solo per il sito dell'Associazione Pallamin Milena ONLUS a partire dall’indirizzo https://www.onluspallamin.org corrispondente alla pagina iniziale del sito, e non per altri siti web esterni, eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento dei dati personali è l'Associazione Pallamin Milena ONLUS – Via Cav. di Vittorio Veneto 1/b – Cesarolo (ve) tel: +39 338.1527975 – e-mail:  info@onluspallamin.org
Luogo del trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede dell'Associazione Pallamin Milena ONLUS e sono curati solo da personale autorizzato al trattamento dal Titolare. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio richiesto ed espresso nelle finalità del trattamento e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è automatica nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Queste informazioni non sono raccolte per essere associate al singolo utente, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarlo. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. I dati raccolti automaticamente dal sistema vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono conservati per il tempo strettamente necessario. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente
I dati personali degli utenti non sono acquisiti dal sito di proposito. L’inserimento facoltativo, esplicito e volontario di dati come il proprio nome o l'indirizzo di posta elettronica comporta l'acquisizione di questi dati da parte del sito. I dati acquisiti, e gli eventuali altri dati personali inseriti, verranno utilizzati solamente per rispondere alle e-mail dell'utenza. In nessun caso saranno utilizzati per rintracciare l'utente o per l'invio di materiale pubblicitario.

Su questo sito i cookies non vengono usati per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di cookies di sessione (che svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire un’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente rischiose per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. L'utilizzo di cookies permanenti è strettamente limitato all'acquisizione di dati statistici relativi all'accesso al sito. L'eventuale disabilitazione dei cookies sulla propria postazione potrà limitare alcune funzionalità del sito.

Diritti dell'interessato
L'utente ha il diritto in qualunque momento di accedere ai propri dati personali, di ottenerne la rettifica o la cancellazione, nonché di poter limitare il trattamento o di opporvisi nei casi previsti. L’interessato può altresì chiedere e ottenere il trasferimento dei propri dati verso un Titolare specificamente indicato e di venire infine avvisato in caso di avvenuta violazione dei propri dati personali. Le richieste vanno indirizzate alla sede del Titolare sopra indicata.
Associazione Pallamin Milena Onlus - c.f/p.iva 92022640277